top of page

SARA BONASSI

Danza Classica e BesT Dance (Bisogni Educativi Speciali)

La Danza Classica è la sua passione.

Sara si dedica a questa disciplina dall' età di 7 anni. Anno in cui prenderà parte al suo primo esame RAD, primo fra i tanti:

Grade 1, Grade 2, Grade 5, Intermediate Foundation, Intermediate,  Advanced 1 e Advance 2, acquisendo il titolo di ARAD.

La sua formazione ha sede principalmente in scuole dell' hinterland milanese con maestri come Annalisa Anghinelli, Paola Borghi, Giulia Rossitto (balletto di Roma), Silvia Mariuzzo, Walter Madau e Brigida Bossoni (Teatro alla Scala), inoltre approfondisce il suo studio prendendo parte a diversi stage di perfezionamento con insegnanti RAD e VAGONAVA.

Nell' anno 2013 si diploma in Socio-Psicopedagogia, una volta terminato il liceo Sara decide di proseguire su due strade parallele, frequentando l' università e il corso per diventare insegnante della ROYAL ACADEMY OF DANCE.

Dal 2013 al 2016 ottiene diversi attestati:

- attestato Alidanza (approccio alla danza, ciclo preparatorio pre-disciplinare per bambini dai 4 ai 6 anni. Uso del corpo, dello spazio e della musica);

- certificato assistente all'infanzia (materie trattate: psicologia e pedagogia, tecniche di primo soccorso pediatrico, corso sull’autismo con tecniche ABA);
- attestato di 1° e 2° livello: La musica nel nido e nella scuola dell’infanzia con AIGAM (associazione italiana Gordon per l’apprendimento musicale). Argomenti: Music Learning Teory, Attitudine e Musicalità, Come vedere il bambino, Guidare, Audiation, canti melodici e ritmici senza parole, movimento come risorsa, il gruppo dei pari, musica è comunicazione, il silenzio durante l’ascolto;

- attestato DANZA DI CARATTERE tecnica e stili;
- corso di formazione per insegnanti di danza (Torino), Docente: Ioulia Sofina (materia trattata: Metodologia e didattica della danza di carattere, primo e secondo anno di studio); seminario proposto dalla RAD sulla Danzatricità; insegnante ACSI DEE ultimo livello.

- Certificate in Ballet Teaching Studies Royal Academy of Dance (Sede italiana a Trento). Materie: observation for teaching, la salute, la sicurezza e le responsabilità professionali, Ballet & Teaching: conoscenza e l’apprendimento del syllabus RAD e della struttura degli esami, insegnamento pratico, professional portfolio (dimostrare di assolvere a tutti i criteri per diventare insegnante RAD).

Una volta diplomata insegnante Royal Academy of dance, Sara si concentra sull' università.

Consegue nel 2017 la laurea in Terapia della Neuro-Psicomotricità  dell' età evolutiva (conoscenze mediche e fisioterapiche approfondite, sviluppo fisiologico del bambino e primo soccorso).

Inserita nel gruppo insegnanti di Dance&Groove da settembre 2017 come insegnante di Danza Classica  E Bes(t) Dance.

L1060700-Modifica-Modifica_edited_edited

STAGE E WORKSHOP:

  • Worskshop con Marta Brunato (Floor Work)

  • Wey Xia (Contemporaneo)

  • Ioulia Sofina (danza Carattere)

  • Silvia Mariuzzo (sbarra a terra)

  • Roberta Botti (Classica)

  • Elias Herrera (Classica)

  • Monica Perego (Classica)

  • Jillian Anthony (Classica)

  • Cristina Zatti (Classica)

  • Renato Justino (Classica)

  • Eugenio Lepera (Insegnante della Scala)

  • Giulia Rossitto (Insegnante della Scala)

  • Walter Madau (Insegnante della Scala)

Il Lago dei Cigni, Suite dal Balletto Op
bottom of page